“MIL FLORES” residenze A e B – via dei Bombici angolo via Flaminia
INTERVENTO IN FASE DI REALIZZAZIONE
CONSEGNA PREVISTA PER LE PALAZZINE “A” E “B”: primavera 2021
L’intero progetto immobiliare si sviluppa in 4 piccole unità condominiali a soli due piani fuori terra oltre al piano seminterrato dedicato a cantine, autorimesse e locali tecnici per un totale complessivo di 32 appartamenti con ampie terrazze e/o aree verdi.
L’area di intervento è caratterizzata da una bassa densità edilizia e da ampie zone verdi, con presenza di ville e palazzine riservate e di piccole dimensioni.
La posizione è strategica per la vicinanza alle principali vie di comunicazione, nonché a tutti i servizi di pubblica utilità, attività commerciali, scuole, servizi sanitari, sport e tempo libero.
L’area di intervento si inserisce in un contesto naturalistico unico in Cremona, a ridosso della pregiata villa Flaminia, di un riservato centro sportivo e di vaste aree ad uso agricolo.
Tutte le superfici a verde fanno riferimento ad un progetto generale ed organico che, attraverso l’attenta ricerca agronomica, ha voluto riproporre il tipico paesaggio della campagna cremonese con fioriture, colori e frutti in grado di integrarsi con l’ambiente circostante e l’alternarsi delle stagioni.
L’intervento è corredato da nuovo percorso ciclopedonale collegato al centro storico ed al circuito delle piste ciclabili di Cremona, che dal limitrofo “Cavo Cerca”, raggiungono il fiume Po attraverso suggestivi percorsi naturalistici.
Le unità abitative al piano rialzato saranno caratterizzate da piccoli giardini privati e logge coperte mentre gli appartamenti posti al piano primo disporranno tutti di spaziosi balconi loggiati con suggestive viste sul verde circostante.
Particolare attenzione sarà posta al verde condominiale che andrà ad integrarsi con il progetto architettonico attraverso la piantumazione di essenze arboree ombreggianti e zone a prato per spazi ricreativi.
Entrambe le residenze “A” e “B”, composte da 8 appartamenti cadauna in classificazione energetica A, saranno di soli due piani più il seminterrato, con accesso carraio comune, destinato ad autorimesse, cantine e locali tecnici collegati da impianto ascensore.
I giardini condominiali saranno piantumati e seminati a prato, dotati di impianto di irrigazione ed opportunamente illuminati.
L’intervento sarà corredato da nuovi percorsi ciclo-pedonali e parcheggi di zona con accesso agevole agli edifici.
Le unità condominiali avranno struttura portante antisismica a travi/pilastri in Cemento Armato conforme ai nuovi provvedimenti relativi al rischio sismico e murature perimetrali in blocchi porizzati da 30 cm interamente rivestite da cappotto termoisolante da 12 cm additivato con grafite.
Gli edifici saranno dotati di impianto fotovoltaico per l’alimentazione elettrica delle parti comuni condominiali.
RESIDENZA A - PIANO SEMINTERRATO

RESIDENZA A - PIANO RIALZATO

RESIDENZA A - PIANO PRIMO

RESIDENZA B - PIANO SEMINTERRATO

RESIDENZA B - PIANO RIALZATO

RESIDENZA B - PIANO PRIMO
